• 15 OTTOBRE 2019
    Visite chirurgiche in Sicilia

Visite chirurgiche in Sicilia In data 22 Febbraio 2021 ci sarà la possibilità di effettuare visite chirurgiche e consulti medici in Sicilia. Per info e prenotazioni: info@drfrancescoferrara.it Whatsapp/Segr. Telefonica: 02.87176604 Prenota ora una visita Visite chirurgiche ad Alcamo - Trapani - Palermo Il Dott. Ferrara esegue visite ed interventi chirurgici per le seguenti patologie: -Read more
    • 23 GENNAIO 2021
    Lipoma: cos’è, cause, diagnosi, trattamento

Cos’è un lipoma? Un lipoma è un accumulo di grasso a crescita lenta che solitamente si forma tra la pelle e lo strato muscolare sottostante. Un lipoma non è un cancro e di solito è innocuo. Il trattamento generalmente non è necessario, ma se dà fastidio, è doloroso o sta crescendo, potrebbe essere indicato rimuoverlo,

• 18 FEBBRAIO 2019

Laparoscopia

Che cos’è la laparoscopia? La laparoscopia è una procedura chirurgica, usata per esaminare e/o operare gli organi all’interno dell’addome. È una procedura minimamente invasiva, a basso rischio, vengono infatti effettuate solo piccole incisioni. La laparoscopia utilizza uno strumento chiamato laparoscopio per osservare gli organi addominali. Il laparoscopio è un tubo lungo e sottile, con una luce

• 26 NOVEMBRE 2020
    Laparocele: cos’è, sintomi, intervento

Cos'è un laparocele? Per laparocele si intende la formazione di un’ernia su una cicatrice addominale, esito di un pregresso intervento chirurgico. Pertanto il laparocele non è altro che un tipo particolare di ernia, che consiste nella fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, attraverso un orifizio, un canale o comunque una interruzioneRead more

Photostream

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: