• 15 OTTOBRE 2019
    Visite chirurgiche in Sicilia

Visite chirurgiche in Sicilia Prossimamente il Dott. Ferrara attiverà una convenzione per eseguire visite chirurgiche in regime di libera professione intramoenia in Sicilia (Trapani - Palermo). Visite chirurgiche ad Alcamo - Trapani - Palermo Il Dott. Ferrara esegue visite ed interventi chirurgici per le seguenti patologie: - chirurgia della parete addominale (ernia ombelicale, ernia inguinale,Read more
    • 18 FEBBRAIO 2019

Laparoscopia

Che cos’è la laparoscopia? La laparoscopia è una procedura chirurgica, usata per esaminare e/o operare gli organi all’interno dell’addome. È una procedura minimamente invasiva, a basso rischio, vengono infatti effettuate solo piccole incisioni. La laparoscopia utilizza uno strumento chiamato laparoscopio per osservare gli organi addominali. Il laparoscopio è un tubo lungo e sottile, con una luce

• 26 NOVEMBRE 2020
    Laparocele: cos’è, sintomi, intervento

Cos'è un laparocele? Per laparocele si intende la formazione di un’ernia su una cicatrice addominale, esito di un pregresso intervento chirurgico. Pertanto il laparocele non è altro che un tipo particolare di ernia, che consiste nella fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, attraverso un orifizio, un canale o comunque una interruzioneRead more
    • 30 DICEMBRE 2019
    Incontinenza fecale

L’incontinenza alle feci è l’incapacità di controllare i movimenti intestinali, causando perdite improvvise di feci dall’ano. Chiamata anche incontinenza intestinale, l’incontinenza fecale varia da una perdita occasionale di feci durante il passaggio dei gas ad una completa perdita del controllo intestinale. Cause di incontinenza fecale Cause comuni di incontinenza fecale includono diarrea, costipazione e danni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: